HARRISON

Il negozio di abbigliamento Harrison,
punto di riferimento per la città di Bergamo e icona del vestire maschile

FILOSOFIA E STILE

Di ispirazione anglosassone, lo stile e la filosofia di Harrison sono elementi ben studiati, che si ritrovano, oltre che nei brand scelti in modo attento e selezionato da Oscar, anche nell’arredamento della boutique. Il cliente viene accolto con eleganti e comodi divani in pelle e preziosi armadi in legno antico, dove poter godere a pieno di questo momento di massima espressione dello stile italiano.

harrison


IL PRIMO PROGETTO

Il primo progetto affidatoci aveva come obiettivo lo studio e la creazione di un packaging speciale per il periodo Natalizio, un sacchetto quindi declinato nella sua variante più preziosa che sapesse esaltare i valori di questo caratteristico ed unico periodo dell’anno. L’utilizzo di un particolare foil di stampa a caldo in oro satinato opaco è stata la scelta chiave per richiamare i valori natalizi, dando allo stesso tempo risalto al logo.

harrison


LA SFIDA E LA REALIZZAZIONE

Abbiamo pensato ad un sacchetto che riuscisse, grazie alla scelta dei materiali e delle tecniche di stampa, ad emanare la ricerca di uno stile classico ed elegante ma allo stesso tempo attento all’evoluzione della moda maschile, in chiave casual e di ispirazione tradizionale. Sia al tatto che alla vista era fondamentale che il cliente assaporasse questi valori, anche solo vedendo o prendendo tra le mani lo shopper a marchio Harrison.

Perciò la nostra scelta è ricaduta su una carta avana molto grezza e “pesante”, portatrice di una chiave materica capace di evocare gli aspetti sensoriali richiesti dalla filosofia del brand.

Per la maniglia, l’opzione di una fettuccia in cotone con trama spinata aspira all’obiettivo di richiamare il binomio perfetto tra classicità e avanguardia. Con la tecnica di stampa si è voluto, infine, cercare un design capace di distinguere il sacchetto tra i tanti altri che si possono vedere tra le vie del centro, affinché emergesse a prima vista la filosofia del negozio Harrison.



harrison
harrison