La nuova stretta del governo colpisce duramente la ristorazione.
La nostra lettera aperta a voi, con il cuore in mano e le mani tese,
per poter essere a vostra disposizione

Il nuovo Dpcm varato dal Governo nell’ultima settimana di Ottobre, colpisce ancora duramente bar e ristoranti, categorie alle quali siamo molto legati e con cui ci troviamo a collaborare quotidianamente, quali fornitori dei loro più svariati tipi di packaging e di altro materiale di stampa.

Gente semplice, lavoratori instancabili che fanno sacrifici per le loro famiglie: in questi giorni vedere personalmente i loro pianti, le loro lacrime, la preoccupazione che si riesce a leggere sui loro volti come fosse un libro aperto, ascoltare le loro storie, ci stringe il cuore.

Oltre ai nostri tanti e cari clienti, vedere le immagini della vera e silenziosa sofferenza di tanti di loro, che sono passate su tutti i notiziari e le testate giornalistiche più importanti, ci ha fatto prendere in mano la penna e, a mano libera, scrivervi queste parole a cuore aperto.


 
 

State affrontando un periodo difficile e la cosa più semplice che ci viene da dirvi ancora è “Coraggio, non perdete la speranza, se potete”. Noi vi siamo vicini e siamo i vostri più convinti tifosi e sostenitori. Probabilmente in questo momento di sconforto l’ultimo dei vostri pensieri è pensare a soluzioni e a nuovi progetti, ma quando ritroverete la carica noi siamo qui, a vostra disposizione.

Nel mercato della ristorazione, forse, la leva su cui si può giocare molto in questo momento è il delivery, il cibo d’asporto, ovvero portare ai vostri clienti a casa le prelibatezze, preparate con tanta cura e attenzione, negli orari che le vostre porte saranno al momento chiuse.


 
 

Tanta gente, soprattuto la sera, non ha né la voglia né il tempo di mettersi a cucinare, sommato al fatto che mancherete ai vostri clienti, perché non si va al bar e al ristorante di fiducia solo per il cibo servito ma anche per voi, per le persone che ci lavorano e che fanno di quel posto un luogo speciale e ricercato: perché il mondo fortunatamente è fatto anche di questo, di rapporti umani.

Ed oggi più che mai i vostri clienti avranno bisogno e voglia di voi e grazie al servizio take away, potrete far entrare nelle loro case i vostri piatti, le opere d’arte che producono le vostre mani ma soprattutto una parte di voi, del vostro locale, della sua essenza e in questo modo, anche a casa, gli sembrerà di essere da voi, nel loro amato e affezionato ristorante, nella loro osteria di fiducia, e poter assaporare gusti e profumi ben conosciuti e tanto apprezzati.

Da parte nostra vi assicuriamo la massima cura, attenzione e studio minuzioso per preparare insieme a voi il giusto packaging che sappia trasportare tutto questo: stiamo parlando di mantenere intatti non solo gusti, sapori, temperatura, essenze ma tutta la passione ed i valori che avete messo negli ingredienti.


 
 

Vi prego, voi non perdete la voglia e la passione, non mollate ma cercate di vedere nel delivery serale una leva da cavalcare, anche se può apparire inizialmente solo una magra consolazione, da parte nostra invece penseremo per voi alla confezione che sia completamente onorevole e che possa proteggere questo grande dono che preparate per i vostri clienti.

Ci teniamo a dirvi che “Ci siamo”, abbiamo le mani volte verso di voi per pensare a nuovi progetti ed idee che il mondo del take away e della delivery può portare, assistendovi anche in questa parte di progettazione e creatività, per un progetto condiviso.

Creiamo valore, produciamo calore,
uniamoci in questo momento difficile.

Ora non solo ordini e forniture
ma apriamo anche le nostre anime,
e con il cuore cerchiamo insieme
di affrontare questa nuova sfida.

Speranza

 

Noi siamo qui. Per voi, per venire incontro ad ogni vostra richiesta ed esigenza, per combattere con voi. Perché siete guerrieri e i vostri piccoli grandi sacrifici quotidiani fanno la differenza. Per voi, per noi e per le vostre famiglie.

Non mollate. Con immensa stima.

Team Europack

al sole