Descrizione Progetto

CLIENTE

A.I. Giardini

SETTORE

Ristorazione

IL CLIENTE

Alta qualità e ricercatezza della cucina giapponese racchiusa in un stile unico

Dal 2006 A.I. Giardini è sinonimo di eccellenza della cucina sushi giapponese e un locale di riferimento, uno tra i più rinomati e ricercati. Posto in una suggestiva location nel centro città di Bergamo, un elegante lounge bar, pensato per rendere il momento dell’aperitivo un momento speciale e rilassante, accoglie la clientela con una vasta gamma di cocktails e ricchi buffet, piatti di sushi ed anche qualche specialità nostrana.

Il gourmet restaurant rappresenta un’altra sfumatura di questo poliedrico locale che fa dell’eleganza uno dei suoi punti distintivi. Un ristorante che propone piatti ricercati e ispirati alla cucina tradizionale italiana così come a quella orientale.

Cuore pulsante di questa perla situata in piazza repubblica è il Sushi e Sashimi Experience che porta ad un livello eccelso la mediterranean sushi experience, il tutto accompagnato con una selezione di vini scelti, essendo A.I. Giardini rinomato anche per essere una bottiglieria di altissima qualità.

COSA ABBIAMO FATTO

Un packaging semplice, lineare ma elegante

L’idea alla base del prodotto realizzato per A.I. Giardini nasce per la creazione di scatole e confezioni corredate, una scelta variata successivamente verso un prodotto che risultasse ancora più pratico, orientando lo sviluppo su di un sacchetto che fosse ben fatto, durevole e che si discostasse il più possibile dagli standard di categoria che vede spesso l’impiego della maniglia di cotone.

Nasce così il sacchetto A.I. Giardini, un prodotto elegante e sobrio, con maniglia fustellata interna. Il rinforzo del sacchetto applicato al fondo di tonalità scura e ai risvolti dona un senso di robustezza senza paragoni. Nessuna plastificazione è stata applicata al fine di rendere il sacchetto più naturale possibile al tatto, la stampa oro a caldo è stata applicata invece per nobilitare la confezione. Il risultato è un sacchetto semplice che trae proprio da questa semplicità maggiore bellezza, rispecchiando la natura della filosofia che si cela nell’ideologia di “ricercatezza del semplice” tipica della cultura orientale.

Sempre per A.I. Giardini abbiamo sviluppato un edizione limitata della loro confezione dedicata alla bottiglie in edizione a tiratura limitata, altro esempio di ricercatezza di stile e finezza in tutte le sue sfaccettature.

Ai Giardini
Ai Giardini
ai giardini

IL NOSTRO VALORE

Realizzare una confezione di carattere forte e di altissima qualità

Sviluppare una confezione dal carattere forte che fosse capace di unire la semplicità, specchio della cultura orientale e la ricercatezza che un locale di riferimento quale è A.I. Giardini è stata una sfida emozionante e piacevole. Riuscire a raggiungere un equilibrio che armonizzasse utilità, qualità e raffinatezza artistica ci ha portato a ideare soluzioni uniche.

Nei nostri sacchetti vengono riposti cibi creati con materiali di primissima qualità, piccole opere d’arte che meritano una confezione che sappia rendere merito all’arte culinaria giapponese e che nel contempo sappia far trasparire l’altissimo livello dei cuochi che con amore, pazienza e maestra hanno posto in essere questi fantastici prodotti culinari.

Il nostro lavoro con A.I. Giardini va oltre al semplice trasporto di prodotti gastronomici, la filosofia che accompagna ogni singola creazione, il racchiude in sé una precisa idea basata su rapporto tra cibo ed essere è stata fonte d’ispirazione per la realizzazione di un prodotto che sappia evolversi senza perdere le sue doti uniche per restare sempre attuale nonostante il trascorrere del tempo.

Da Vittorio

Prossimo

Prodotti correlati