Descrizione Progetto

CLIENTE

Caffè del Tasso

SETTORE

Ristorazione

IL CLIENTE

Un pezzo di storia di Bergamo

Nato nel 1476, il Caffè del Tasso è uno tra i più antichi locali storici italiani e un importantissimo punto di riferimento della cultura bergamasca.

Affacciato sulla splendida location di Piazza Vecchia di Città, nei suoi oltre cinque secoli di storia ha ospitato ogni genere di avventore: artisti, musicisti, scrittori, sportivi, attori, Premi Nobel e addirittura i Mille garibaldini hanno visitato questo locale; i volti delle personalità più famose campeggiano sulle pareti del locale con foto e ritratti, osservando i numerosi clienti e turisti che ogni giorno entrano nel Caffè del Tasso per colazioni, pranzi, merende, aperitivi, cene e serate.

Gestito da oltre 30 anni e da generazioni dalla famiglia Menalli, il Caffè del Tasso è un locale elegante e signorile, che affianca la sua attività di ristorazione a catering ed eventi per grandi aziende.

COSA ABBIAMO FATTO

Un’immagine signorile

Una realtà elegante e storica come quella del Caffè del Tasso ha bisogno di curare la propria immagine sotto ogni aspetto e questo comprende anche le scatole e i sacchetti che i clienti portano fuori dal locale.

Questi contenitori, infatti, non svolgono solo una funzione pratica, ma sono un prezioso mezzo per costruire l’immagine di un brand e trasmettere tutti i valori che stanno dietro a un logo: qualsiasi cosa che esca dal Caffè del Tasso deve portare con sé la stessa maestosità dei suoi 500 anni di storia.

Abbiamo realizzato 4 formati di sacchetto (3 in carta, 1 in plastica), 3 formati di scatola e la carta velina abbinata: la scelta è ricaduta su un design elegante nella sua semplicità, che unisce il bianco e l’oro per far emergere la signorilità del locale.

buste online personalizzate

IL NOSTRO VALORE

Un packaging degno di una storia di 5 secoli

I diversi formati permettono di trasportare ogni genere di bene che può uscire dal ristorante in maniera comoda ed elegante, coordinando così l’immagine del Caffè del Tasso: proprio questo aspetto stava alla base delle esigenze del cliente, poiché i diversi tipi di packaging precedenti mancavano di soluzioni di continuità e non rendevano così giustizia a un brand storico.

Oggi l’immagine dei sacchetti e delle scatole che varcano la soglia del Caffè del Tasso è studiata fin nei minimi dettagli, rappresentandone appieno i valori di signorilità, eleganza e storicità. La qualità della realizzazione permette il riutilizzo del packaging e così la promozione del locale.

Croissanteria Lab

Prossimo