Descrizione Progetto

CLIENTE

Calvisius

SETTORE

Produzione

IL CLIENTE

Il prodotto più pregiato

Calvisius è una linea di caviali pregiata del Gruppo Agroittica Lombarda, che opera nel settore dal 1972: si sono presentati come precursori dell’allevamento dei pesci ad alto profilo commerciale in Italia e hanno avuto una grande crescita che si è concretizzata negli anni ’90 con la produzione del caviale di storione.

Nel 2007 hanno raggiunto il record di produzione con 25 tonnellate all’anno di caviale, pari al 30% su scala mondiale per lo storione da allevamento, e questo li ha consolidati come gruppo leader per questo prodotto. Nel 2015 hanno raggiunto un fatturato di 25 milioni di euro e nel 2017 hanno espanso la loro attività con l’acquisto di Fjord, marchio storico per gli affumicati.

Il marchio Calvisius rappresenta attenzione ai dettagli e la qualità più pura, che si riflette tanto nella produzione del caviale quanto nella presentazione del brand in tutto il mondo.

COSA ABBIAMO FATTO

Rappresentare l’eleganza del marchio

Calvisius ci ha contattati nel 2015 per la realizzazione di un primo formato di sacchetto pensato per contenere i gadget aziendali, i prodotti della boutique e i materiali commerciali usati dalla forza vendita.

La combinazione di nero e oro per il sacchetto segue la linea di comunicazione e di estetica di Calvisius, mentre la resistenza dei materiali usati protegge ed assicura i prodotti contenuti e permette il riutilizzo di questo contenitore con un aspetto di gran classe. Il lavoro è stato esteso al Gruppo Agroittica Lombarda e all’altra linea di caviali, Art Italica Calvisius, optando per il bianco come colore principale.

Il cliente è rimasto così soddisfatto da commissionare nuovi prodotti nel 2018, con due formati di sacchetto per gadget e un sacchetto con i marchi Fjord e Agroittica.

buste carta personalizzate

IL NOSTRO VALORE

Come un gioiello

Di fronte a un marchio focalizzato su un prodotto ad alto valore, la strada da percorrere era chiara: il contenitore doveva rispecchiare la qualità del contenuto, perciò bisognava dedicare la massima cura nel packaging per trasmettere il pregio del caviale e del brand.

La sensazione che volevamo trasmettere al cliente finale di Calvisius era quella di aprire lo scrigno di un gioiello: si tratta in entrambi i casi di prodotti di lusso proposti come top di gamma e che comportano spese importanti; la comunicazione del pregio dell’acquisto deve quindi partire fin dallo strato più esterno, dal contenitore.

Carmen

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