Descrizione Progetto

CLIENTE

CareDent

SETTORE

Dentista

IL CLIENTE

Un percorso di salute

Caredent è un network di centri dentistici che punta a garantire cure dentali con un approccio multidisciplinare, forte della convinzione che la salute dei denti abbia forti ripercussioni sul benessere generale e su tutti gli aspetti della vita quotidiana, a livello fisico, psicologico e sociale.

Per Caredent, la salute è un percorso che parte dai denti per abbracciare tutti gli aspetti della persona, che viene messa al centro di ogni azione dei professionisti di Caredent e di ogni comunicazione del brand. Attraverso l’integrazione tra diverse figure professionali (dentista, assistente, consulente) si raggiunge un alto livello d’eccellenza, che però viene sempre mantenuto accessibile per i pazienti.

COSA ABBIAMO FATTO

Un prezioso omaggio

Abbiamo collaborato con Caredent per realizzare una linea di shopper pensati per contenere i gadget (spazzolino, dentifricio, filo interdentale, ecc) che vengono consegnati al cliente all’uscita dallo studio dentistico. Trattandosi di un omaggio, il sacchetto doveva rispettare precise indicazioni di costo, senza però svilire l’immagine del brand: abbiamo optato per un sacchetto automatico in quadricromia su carta patinata da 130 grammi, con vernice opaca soft touch; le grafiche utilizzate con questo formato sono state poi cambiate di volta in volta per allinearsi alla comunicazione ed alle promozioni stagionali del brand.

buste di carta colorate

IL NOSTRO VALORE

Nobilitiamo anche il formato più economico

Alla finalità pratica del contenitore si è voluto abbinare un messaggio pubblicitario: il cliente che esce da uno studio Caredent diventa un veicolo di promozione, esibendo sul sacchetto le comunicazioni promozionali e l’identità del brand.

Con questo lavoro, abbiamo dimostrato come un sacchetto automatico può essere nobilitato, elevandone i livelli di qualità senza alzarne il costo con una serie di espedienti, appresi in anni di esperienza in questo settore: la vernice soft touch trasmette sensazioni completamente diverse rispetto a quelle della semplice carta, dando un’impressione di qualità più elevata al tatto. Senza particolari costi aggiuntivi per il cliente, abbiamo realizzato un sacchetto automatico ben sopra la media del formato.

Fitomedical

Prossimo