Descrizione Progetto

CLIENTE

Fitomedical

SETTORE

Erboristeria

IL CLIENTE

Star bene è naturale

Fitomedical nasce nel 1983 e da oltre 35 anni usa piante officinali fresche per produrre integratori innovativi, frutto del connubio tra la tradizione medicale occidentale e quella orientale: la mission dell’azienda è quella di far star bene tanto l’uomo quanto l’ambiente, con un approccio ecosostenibile e rispettoso nell’uso delle risorse naturali e nei processi produttivi.

COSA ABBIAMO FATTO

Una proposta in evoluzione

Abbiamo collaborato con Fitomedical per realizzate uno shopper che, pur essendo economico, fosse in grado di rappresentare al meglio il brand, tanto da poter essere visto come un valore aggiunto per il cliente finale e uno strumento promozionale per le fiere da parte dell’azienda.

Nel rappresentare Fitomedical sul sacchetto, la nostra proposta si è evoluta di pari passo con i prodotti, portando a diverse versioni dello stesso formato: la prima riportava l’elenco degli estratti naturali utilizzati, affiancati dalle loro relative icone; con l’aggiunta di nuovi integratori, abbiamo creato sacchetti ad hoc per lanciare le nuove proposte; infine, per Natale abbiamo creato uno shopper in carta naturale craft bianca più pregiata e pesante (200 grammi) con nastro in raso rosso annodato a cui è agganciato un cartellino che rispecchia la decorazione dello shopper con disegni di foglie e bacche rosse.

etichette stampate personalizzabili

IL NOSTRO VALORE

Avvolto dalla natura

I valori di ecosostenibilità e di armonia con la natura del cliente sono stati tradotti in una linea di shopper che rispettano l’ambiente grazie a carta ed inchiostri altamente ecologici. I cambiamenti della linea dei sacchetti non sono stati solo di natura estetica, ma sono stati legati a doppio filo con l’evoluzione delle finalità del packaging: da uno shopper più minimalista che rappresenta il know how di Fitomedial, a uno strumento promozionale per nuovi prodotti e campagne, passando infine a un sacchetto di pregio, ideale per Natale con la sua combinazione di verde e rosso, ma anche un perfetto veicolo per promuovere l’identità ed i valori del brand, fornendolo agli agenti commerciali e puntando sul riutilizzo del sacchetto da parte del cliente finale.

Caredent

Prossimo