Descrizione Progetto

CLIENTE

Florinda

SETTORE

Saponi

IL CLIENTE

Il profumo delle emozioni

Dal 1987, Florinda realizza saponi e profumazioni in grado di soddisfare i nasi più raffinati ed esigenti: in oltre 30 anni d’esperienza, ha prodotto oltre 180 tipi di essenze 100% Made in Italy, realizzate interamente in modo artigianale, senza l’uso di coloranti, paraffine od olio di palma.

Ogni singolo blocco di sapone viene confezionato in packaging estremamente curati, in carta naturale decorata con disegni a mano e colorati con effetto acquarello; la stessa cura per i dettagli viene estesa ai rivenditori di Florinda, che espongono la linea completa di shoppers, cartelli vetrina, espositori da banco e da vetrina e scatole per saponi.

COSA ABBIAMO FATTO

Una soluzione che supera le aspettative

Abbiamo iniziato a collaborare con Florinda nella realizzazione di shopper che si dimostrassero all’altezza degli standard di cura di immagine che caratterizzano tutto il brand, ma che al contempo risultassero economicamente vantaggiosi, vista la ridotta marginalità sui prodotti venduti. Abbiamo quindi proposto un sacchetto in carta realizzato in automatico, ma in tre differenti versioni (una per ciascuna linea) tutte in quadricromia. Per rimanere fedeli ai valori del brand, la carta e gli inchiostri utilizzati sono tutti naturali ed ecosostenibili.

sacchetti di carta colorati personalizzati

IL NOSTRO VALORE

Eleganza nella semplicità

Rispettando il budget limitato, abbiamo proposto a Florinda una soluzione estremamente curata, dimostrando che anche un sacchetto in carta automatico può portare ad ottimi risultati in termini di immagine, diventando parte della linea di merchandise fornita dal brand ai rivenditori.

La stampa in quadricromia personalizzata e le tre variazioni estetiche rispecchiano il livello di immagine e i valori del brand; il formato si dimostra altamente versatile, tanto che è stato utilizzato anche in fiere ed eventi per la sua praticità e per la sua capacità di rappresentare al meglio il marchio Florinda anche in questi contesti.