Descrizione Progetto

CLIENTE

Curnis

SETTORE

Gioielleria

IL CLIENTE

Un secolo di lusso

Dal 1920, la famiglia Curnis ha portato a Bergamo gioielli, orologi ed argenteria tra i più pregiati: di padre in figlio si rinnova la passione per questa professione e la ricerca della qualità più assoluta, presentata nei tre negozi sparsi per la città.

Design e tecnologia si incontrano per offrire sempre nuove proposte all’insegna del lusso, alcune anche prodotte dalla famiglia Curnis stessa grazie alla formazione di Cesare Curnis in gemmologia; tra le tante marche di orologi pregiati spiccano i Rolex, di cui la gioielleria bergamasca è concessionario autorizzato.

COSA ABBIAMO FATTO

L’incontro tra oro ed argento

Abbiamo iniziato la collaborazione con Curnis nei primi anni 2000 realizzando una vasta gamma di formati per accogliere i diversi prodotti venduti dalla gioielleria: da quelli più piccoli per i gioielli a quelli più grandi per l’argenteria, tenendo sempre a mente la parola chiave ‘pregiato’. L’acquisto di beni di tale lusso doveva essere accompagnato da una degna confezione: abbiamo scelto di usare carta patinata plastificata opaca, stampata a fondo pieno con inchiostro color oro, con argento a caldo per la facciata ed il soffietto.

sacchetti carta piccoli personalizzati

IL NOSTRO VALORE

Uno shopper prezioso

Ci siamo trovati di fronte alla sfida di creare un packaging all’altezza di beni di grande lusso, pregio e costo: come riprodurre un tale livello di qualità in un sacchetto? Con così alte aspettative sia da parte di Curnis che da parte del cliente finale, ci siamo imbarcati in una ricerca della perfezione espressa attraverso l’attenzione ad ogni dettaglio, realizzando uno shopper che dà valore aggiunto all’acquisto, mantenendo la preziosità di gioielli, orologi ed argenteria.

Cellini

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