Descrizione Progetto

CLIENTE

Harley Davidson Bergamo

SETTORE

Casa Motociclistica

IL CLIENTE

Una filosofia perfetta tra eleganza e stile all’avanguardia

“Non solo costruttori di motociclette, ma fautori dell’incessante ricerca di avventura. Libertà per l’anima”: così si descrive Harley Davidson, che nasce nel 1903, in un piccolo capannone a Milwaukee, in Wisconsin, dove quattro giovani uomini scatenarono un incendio culturale destinato a espandersi e a diffondersi in tutto il mondo, generazione dopo generazione. La loro immaginazione e il loro spirito di innovazione per le possibilità offerte dalle due ruote diedero inizio a una rivoluzione nel mondo del trasporto, e a una cultura del motociclismo che avrebbe reso Harley-Davidson uno dei marchi più conosciuti e venerati del mondo. Sin dai loro si sono battuti con orgoglio per i valori in cui credono di più: lo spirito ribelle che alberga in tutti noi, l’unità, l’individualità e la libertà personale.

“Plasmare la nostra leggenda e guidare il nostro settore attraverso l’innovazione, l’evoluzione e le emozioni”: questa è la visione di Harley Davidson che ha definito la cultura motociclistica con una gamma sempre più ampia di moto all’avanguardia, distintive e personalizzabili, per non parlare delle esperienze di guida, degli accessori e dell’abbigliamento ed equipaggiamento da moto di qualità eccezionale.

Ci siamo così trovati di fronte ad una grande sfida: lavorare a fianco di una vera icona con uno spirito grintoso e ben delineato.

COSA ABBIAMO FATTO

Shopper e scatole per un merchandising unico e distintivo

Per Harley Davidson Bergamo abbiamo lavorato su due fronti: i sacchetti, in tre diversi formati e le scatole, anch’esse in tre diverse dimensioni.

Per tutta la gamma di prodotti abbiamo utilizzato la stampa a caldo di colore nero, in linea con loro comunicazione aziendale che segue parametri specifici e che ben si contraddistingue grazie a tratti netti e decisi, proprio come il carattere delle loro motociclette.

Partendo quindi dal noto logo nero della casa motociclistica abbiamo prodotto i sacchetti con sfondo bianco per fare risaltare al massimo la scritta centrale e valorizzare così il marchio; per le scatole invece abbiamo usato il colore avana per richiamare il legno, che rientra nella immagine generale del brand, cosa che si può toccare con mano negli show-room Harley Davidson, in cui tale materiale ne è il protagonista e riesce a ricreare un’atmosfera unica.

Gli shopper e le scatole vengono utilizzati per la vendita nei negozi Harley Davidson di abbigliamento e accessori: il brand motociclistico vanta infatti un merchandising unico e molto vario, capace di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, che sono talmente affiliati al loro tanto amato marchio Harley Davidson che si identificano con esso in ogni sua parte, arrivando a farne una propria filosofia e stile di vita.

Sia le scatole che i sacchetti vengono utilizzati per la vendita e-commerce molto sviluppata da Harley Davidson, grazie alla sua fama internazionale.

Harley devidson
Harley devidson
Harley devidson
Harley devidson

IL NOSTRO VALORE

Stile, precisione, attenzione ad ogni dettaglio e passione, tanta tanta passione.

Affiancarci ad un brand quale Harley Davidson è stata per noi una sfida molto stimolante in quanto lavorare con un’icona nel mondo motociclistico, capace di creare intorno a sé una filosofia ed uno stile di vita che viene abbracciato da un numero sensazionale di motociclisti affezionati, ha significato mettere in gioco la nostra capacità di tradurre valori in materia. E fare questo significa mettere empatia nel nostro lavoro, studiare il marchio e i suoi valori a fondo e riuscire poi a tradurli nel risultato finale dei nostri prodotti, con stile, precisione, attenzione ad ogni dettaglio e passione, tanta tanta passione.

Calvisius

Prossimo

Prodotti correlati