Descrizione Progetto

CLIENTE

Harrison

SETTORE

Abbigliamento

IL CLIENTE

Una filosofia perfetta tra eleganza e stile all’avanguardia

Punto di riferimento per la città di Bergamo, il negozio di abbigliamento Harrison si trova esattamente nelle vie del centro ed è l’icona del vestire maschile. Inizia la sua attività nel 1983 e fin da subito diviene il luogo dove uomini di stile prendono ispirazione per il loro personale look. Un taglio elegante ma allo stesso tempo alla ricerca di capi sempre all’avanguardia, con un’occhio di riguardo allo stile casual.
Oscar, proprietario e figura chiave del negozio, porta massima attenzione e professionalità, sempre alla minuziosa ricerca della perfezione nel dettaglio, al fine di regalare al cliente una vera esperienza di stile e benessere.
Qui, il semplice momento di shopping si trasforma in una vera e propria immersione nella cultura del vestirsi uomo, con lo sguardo rivolto al futuro ma costantemente attaccato alle radici di quel gusto classico portatore di eleganza.
Di ispirazione anglosassone, lo stile e la filosofia di Harrison sono elementi ben studiati, che si ritrovano, oltre che nei brand scelti in modo attento e selezionato da Oscar, anche nell’arredamento della boutique. Il cliente viene accolto con eleganti e comodi divani in pelle e preziosi armadi in legno antico, dove poter godere a pieno di questo momento di massima espressione dello stile italiano.

COSA ABBIAMO FATTO

Un packaging capace di racchiudere ed evocare valori unici

La sfida raccolta derivante dalla collaborazione con Oscar è stata quella di esprimere, marcatamente, i delicati e precisi elementi della sua filosofia attraverso il packaging della boutique. E’ nato così un sacchetto, corredato da un nastro ed una velina, minuziosamente studiati al fine di ottenere una nobile immagine coordinata.
Abbiamo pensato ad un sacchetto che riuscisse, grazie alla scelta dei materiali e delle tecniche di stampa, ad emanare la ricerca di uno stile classico ed elegante ma allo stesso tempo attento all’evoluzione della moda maschile, in chiave casual e di ispirazione tradizionale. Sia al tatto che alla vista era fondamentale che il cliente assaporasse questi valori, anche solo vedendo o prendendo tra le mani lo shopper a marchio Harrison. Perciò la nostra scelta è ricaduta su una carta avana molto grezza e “pesante”, portatrice di una chiave materica capace di evocare gli aspetti sensoriali richiesti dalla filosofia del brand.
Per la maniglia, l’opzione di una fettuccia in cotone con trama spinata aspira all’obiettivo di richiamare il binomio perfetto tra classicità e avanguardia. Con la tecnica di stampa si è voluto, infine, cercare un design capace di distinguere il sacchetto tra i tanti altri che si possono vedere tra le vie del centro, affinché emergesse a prima vista la filosofia del negozio Harrison.

Harrison dettaglio

IL NOSTRO VALORE

Immagine coordinata e capacità di creare prodotti altamente personalizzati

Il primo progetto affidatoci da Oscar aveva come obiettivo lo studio e la creazione di un packaging speciale per il periodo Natalizio, un sacchetto quindi declinato nella sua variante più preziosa che sapesse esaltare i valori di questo caratteristico ed unico periodo dell’anno. L’utilizzo di un particolare foil di stampa a caldo in oro satinato opaco è stata la scelta chiave per richiamare i valori natalizi, dando allo stesso tempo risalto al logo.
Il lavoro è poi proseguito con lo studio e la progettazione del sacchetto da utilizzare in tutte le stagioni, anch’esso altamente personalizzato e attento alla filosofia che il marchio Harrison racchiude. Per questo shopper si è deciso di utilizzare colori diversi, che lo distinguessero dalla veste natalizia, coniugando la tecnica di stampa a inchiostro offset con la carta avana così da ottenere un effetto anticato e accattivante. Correlato alla shopper, il nastro riprende la trama e l’impostazione della maniglia del sacchetto. Abbiamo infatti utilizzato la medesima tecnica di stampa a caldo utilizzata per il logo presente sulla shopper, così che quando accostate fossero completa armonia tra gli elementi.
Al fine di coronare questa massima attenzione dedita all’immagine coordinata, che è uno dei valori fondamentali della nostra metodologia di lavoro, abbiamo corredato al packaging di Harrison una velina nera per avvolgere finemente i capi, a completamento di una confezione intrisa di eleganza.

Calvisius

Prossimo