Descrizione Progetto

CLIENTE

Iseo Serrature

SETTORE

Serrature

IL CLIENTE

Dal Lago d’Iseo al mondo

Iseo Serrature è specializzata nella produzione e distribuzione di serrature e dispositivi di chiusura; nasce nel 1969 sulle sponde del Lago di Iseo, diventando poi nel 1998 Gruppo Iseo, dopo aver acquisito aziende in Spagna e Medio Oriente stabilendo le prime linee distributive estere; nei 20 anni successivi ha consolidato la sua presenza in Francia, Germania, Malesia, Cina, Sud Africa, Romania e Colombia.

Sicurezza, qualità, design ed ecosostenibilità sono i valori che hanno guidato l’azienda per 50 anni e che l’hanno portata ad affermarsi sul mercato internazionale.

COSA ABBIAMO FATTO

Resistenza ed ecosostenibilità

Iseo Serrature ci ha contattato nel 2013 per la produzione di un sacchetto da utilizzare durante le fiere di settore e questo ha fin da subito definito due elementi cardine da rispettare per la lavorazione: resistenza e coerenza con l’immagine del brand.

Il sacchetto doveva essere pratico e resistente, per far sì che il visitatore non solo lo utilizzasse in fiera, ma potesse anche riutilizzarlo in altri contesti; allo stesso tempo, uno dei valori di Iseo Serrature è l’ecosostenibilità, quindi i materiali dovevano rispettare anche questo criterio.

La nostra scelta è ricaduta sul TNT, Tessuto Non Tessuto: per quanto sintetico, è molto sostenibile nella produzione e nel riciclo, mentre la sua resistenza permette di riutilizzarlo senza la preoccupazione che il sacchetto ceda.

Il sacchetto in TNT per Iseo Serrature è stato ristampato più e più volte dal 2013, mentre nel 2019, in occasione del 50esimo anniversario di attività dell’azienda, ci è stata commissionata una nuova versione per commemorare l’evento, sia in TNT che in carta.

buste in tnt personalizzate

IL NOSTRO VALORE

Coerenza con i valori del brand

Nelle fiere il packaging diventa un preziosissimo strumento pubblicitario, che gira di padiglione in padiglione in mano ai visitatori, che diventano portabandiera del brand rappresentato sulla confezione. Per questo motivo, il sacchetto deve essere resistente e pratico, e deve rappresentare al meglio i punti di forza dell’azienda.

Il sacchetto in TNT per Iseo Serrature trasmette un’immagine eco-friendly e green, ed è il perfetto connubio tra qualità e prezzo. I colori appariscenti dell’azienda, nero e rosso, aiutano di certo a catturare l’occhio e assicurano che il nome del brand sia sotto gli occhi di tutti i visitatori della fiera.

Isa Seta

Prossimo