Descrizione Progetto

CLIENTE

Manebì

SETTORE

Abbigliamento

IL CLIENTE

Dalla spiaggia alla festa

Manebì è il brand spagnolo che reinventa le espadrillas, trasformando questa scarpa casual in un fashion statement estivo, tanto valido sia per passeggiare sulla spiaggia e prendere il sole in barca, sia per cenare in un ristorante romantico e prender parte ad una festa serale.

Calzature versatili, alla moda e soprattutto naturali: tutti i materiali sono accuratamente selezionati e trattati in ottica green, dalla juta alla gomma, passando per tessuti e pelli provenienti dai più famosi fornitori italiani. Il risultato è una linea di scarpe che richiama tutto il calore, la libertà e la gioia dell’estate.

In Italia, Manebì ha diversi flagship store, principalmente in Sardegna, ma anche in Toscana, Sicilia, Liguria e Lombardia.

COSA ABBIAMO FATTO

Pratico ed estivo

Abbiamo iniziato a lavorare con Manebì nel 2018 per il negozio milanese, realizzando due formati di sacchetto, uno per la confezione di scarpe singola e uno più grande, per accogliere comodamente due acquisti. Visto l’ingombro del prodotto, la resistenza dello shopper era un punto chiave, ma la scelta del materiale doveva rispettare i canoni green del brand: la soluzione è una carta ecosostenibile spessa con un risvolto di 10 centimetri, anziché i classici 5.

Questa scelta ha fornito alla maniglia un punto d’aggancio più solido e ha creato una fascia interna al sacchetto che è stata decorata con un motivo caratteristico: un pattern di foglie e fiori, che richiama l’estate e il design delle pareti dello shop milanese, e che stupisce piacevolmente il cliente una volta aperto il sacchetto, che appare completamente bianco all’esterno.

buste di carta colorate personalizzate

IL NOSTRO VALORE

Il contenitore specchio del contenuto

Tutte le scelte prese per realizzare lo shopper di Manebì dovevano seguire le caratteristiche, la filosofia ed in definitiva l’identità di un brand così fortemente caratterizzato.

L’utilizzo di una carta ecosostenibile richiama l’uso della juta, della gomma, dei tessuti e della pelle 100% naturali delle scarpe.

Il risvolto offre l’occasione di creare una differenza tra l’esterno e l’interno dello shopper, il primo bianco ed elegante, il secondo estivo e vivace, così come le espadrillas di Manebì combinano bellezza e praticità, vita da spiaggia e notti di festa.

In un semplice shopper abbiamo racchiuso tutta l’essenza del brand Manebì, trasformando il sacchetto in un’estensione e amplificazione dei suoi valori.

Franklin & Marshall

Prossimo

Prodotti correlati