Descrizione Progetto

CLIENTE

Oltrebolla

SETTORE

Enoteca

IL CLIENTE

Una curata selezione del gusto

Oltrebolla è un’importante enoteca di Mantova, nata da un’iniziativa imprenditoriale maturata in oltre 15 di attività nel settore vinicolo. Il punto vendita aperto nel 2014 offre non solo i grandi marchi di vino e distillati italiani ed esteri, ma anche bottiglie a marchio proprio.

L’enoteca di oltre 200 metri quadri presenta una curata selezione di prodotti enogastronomici con etichette blasonate e prestigiosi cru, ma anche provenienti da denominazioni meno note per aprire a quelle più valide le porte della grande distribuzione.

La parola ‘attenzione’ è al centro del brand Oltrebolla: nella selezione dell’offerta, nell’allestimento del punto vendita, nei dettagli che rendono unica la sua proposta, nel confezionamento di eleganti cesti regalo.

COSA ABBIAMO FATTO

Una condivisa passione per i dettagli

Abbiamo collaborato con Oltrebolla dall’apertura dell’enoteca nel 2014, instaurando un importante rapporto continuativo grazie alla cura e all’attenzione dei dettagli che poniamo nelle nostre rispettive attività. Il cliente aveva bisogno di un packaging coordinato per tutti i formati del punto vendita: bottiglia singola, bottiglia doppia e cesto natalizio, oltre a sacchetti più leggeri ed economici, nastri e chiudipacco.

Inizialmente abbiamo lavorato su tonalità di grigio, ma con l’evoluzione della collaborazione abbiamo ripensato all’immagine di Oltrebolla impiegando tonalità grezze, avana con stampa marrone, ed aggiungendo una linea più pregiata, plastificata opaca con stampa in oro a caldo.

Vista la natura del prodotto, era importante offrire un packaging resistente, delle dimensioni giuste per accogliere le bottiglie senza farle sbattere tra loro; in aggiunta sono stati impiegati nastri da 38 millimetri in gross grain, stampati in argento a caldo.

sacchetti personalizzabili per enoteche

IL NOSTRO VALORE

La scelta giusta per ogni occasione

La collaborazione quinquennale con Oltrebolla ci ha permesso di evolvere l’immagine del brand introducendo nuove soluzioni per valorizzarlo al meglio: un’attività che vende alcuni tra le più rinomate etichette di vino deve consegnarle in un packaging alla loro altezza. La scelta di dividere i sacchetti in due linee, una per l’uso quotidiano e l’altra più pregiata per festività ed acquisti speciali, assicura ad Oltrebolla una maggiore versatilità scegliendo di volta in volta la confezione più adatta all’occasione ed al cliente.

Non solo estetica, ma anche praticità e vantaggio: per i nastri abbiamo usato una stampa in argento a caldo coprente, che permette di impiegare rocchette di nastro in differenti tonalità senza una sensibile fluttuazione dei costi di lavorazione.

Ronco Calino

Prossimo