Descrizione Progetto

CLIENTE

Politecnico di Milano

SETTORE

Istituto Universitario

IL CLIENTE

Eccellenza italiana nel mondo universitario e di ricerca scientifica

Il Politecnico è un’università scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e designer.

Da sempre punta sulla qualità e sull’innovazione della didattica e della ricerca, sviluppando un rapporto fecondo con la realtà economica e produttiva attraverso la ricerca sperimentale e il trasferimento tecnologico. La ricerca è sempre più legata alla didattica e costituisce un impegno prioritario che consente al Politecnico di Milano di raggiungere risultati di alto livello internazionale e di realizzare l’incontro tra università e mondo delle imprese. L’attività di ricerca costituisce, inoltre, un percorso parallelo a quello della cooperazione e delle alleanze con il sistema industriale.

La sfida che si gioca oggi proietta questa tradizione di forte radicamento territoriale oltre i confini del paese. Il Politecnico partecipa a numerosi progetti di ricerca e di formazione collaborando con le più qualificate università europee e internazionali, dal Nord America al Sud-Est Asiatico all’Est Europeo. Oggi la spinta all’internazionalizzazione vede il Politecnico di Milano partecipare al network europeo e mondiale delle principali università tecniche.

Il Politecnico di Milano è un’icona di qualità nel mondo universitario e scientifico internazionale; per questo la sua immagina richiede alti livelli di tecnica, ricerca, uso di materiali selezionati, massima attenzione ad ogni dettaglio e cura di tutti gli aspetti dei prodotti che portano il loro nobile logo, anch’esso finemente studiato e con una lunga storia alle spalle.

COSA ABBIAMO FATTO

Alta qualità e studio di progettazione dei prodotti

La relazione con il Politecnico di Milano è nata grazie alla qualità che hanno ritrovato nei nostri prodotti e alla nostra capacità consolidata di studio personalizzato del packaging, grazie a una progettazione e alla successiva realizzazione di prodotti sartoriali insieme al cliente, ascoltando ogni sua necessità e curando ogni minimo ma essenziale dettaglio.

Grazie a questo abbiamo vinto la gara di appalto, sia per la fornitura di sacchetti manuali, con maniglia in corda, di formato su misura, utilizzati dal Politecnico per la vendita del loro zaino e di tutto il merchandising valorizzato dalla stampa del loro storico logo. Oltre a questa tipologia di packaging, abbiamo vinto l’appalto per la fornitura dei sacchetti automatici, con maniglia in carta ritorta, utilizzati per la vendita della cancelleria nel negozio del Politecnico. Tutti i sacchetti riportano la stampa del logo del Politecnico, quale simbolo distintivo e di comunicazione.

Grazie ad una stretta collaborazione con loro ed ai risultati di qualità raggiunti, abbiamo proposto di creare un nuovo formato di packaging che non avevano mai utilizzato, ovvero una scatola in cartone da utilizzare per le spedizioni dei loro prodotti.

IL NOSTRO VALORE

Un nuovo packaging per valorizzare ancor di più l’immagine dell’Istituto a livello internazionale

Grazie alla capacità di osservazione e di ascolto del cliente, cercando di entrare davvero nel cuore del lavoro che ci viene affidato e quindi di capirne le esigenze per poter essere collaboratori più che semplici fornitori, ci siamo resi conto che nella gamma di packaging del Politecnico mancava qualcosa che vestisse i prodotti che l’Istituto inviava in tutto il mondo grazie al suo servizio di vendita tramite e-commerce.

Il Politecnico infatti vende il proprio merchandising non solo nel negozio presente all’Istituto ma anche online in tutto il mondo. Il nostro consiglio è stato di creare un vestito sartoriale e più bello per queste spedizioni, al fine di rinforzare ancor di più l’immagine e la comunicazione visiva dell’Istituto.

La nostra idea è stata accolta con entusiasmo e abbiamo così creato due formati di scatole in carta avana, impreziositi dalla stampa dello storico logo: un prodotto molto semplice ma proprio per questo, elegante e capace di comunicare tradizione e allo stesso tempo innovazione e avanguardia.

Harrison

Prossimo

Prodotti correlati

Prodotti correlati

Prodotti correlati