CLIENTE

Toffy

SETTORE

Food – Ristorazione

IL CLIENTE

Dove la qualità del prodotto incontra la soddisfazione del cliente

La Pasticceria Toffy, fondata da Luca Caldari, studente dell’istituto alberghiero di San Pellegrino, è una vera chicca del paese di Osio Sotto.

Luca, dopo varie esperienze in Italia e all’esterno in laboratori di pasticceria, decise che era il momento di mettersi in gioco e avviare un’attività tutta sua: fu così che nel 2009 nacque la Pasticceria Toffy, un “petit bijou” nel cuore del paese e dei suoi clienti. Nel 2015, grazie alla passione e all’impegno di Luca, nonché al grande amore per il suo lavoro, nasce la Pasticceria Caffetteria Gelateria Toffy, un ambiente nuovo e moderno. Uno staff giovane accoglie con il sorriso i clienti e i chiari punti sui quali Luca non permette che si possa sgarrare sono qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente.

Il locale dispone di più di settanta posti a sedere avvolti in ambiente tutto nuovo, luminoso e moderno che offre la possibilità ai propri clienti di fare una golosa colazione, una sfiziosa merenda, una pausa pranzo o un aperitivo in compagnia. La pasticceria dispone inoltre di un ampio bancone assortito con brioches, pasticcini, praline cioccolato, brioche salate e tante altre prelibatezze che sanno stuzzicare il palato di ogni osservatore. Nei loro due laboratori di proprietà ogni giorno vengono prodotti artigianalmente svariati pasticcini mignon, praline di cioccolato, torte fresche personalizzate, brioche, pizze, focacce, torte da forno, gelato, mousse, semifreddi, creazioni di cioccolato e tantissimi altri prodotti.

Altro pezzo forte della pasticceria Toffy sono i panettoni e le colombe: prodotti con il solo utilizzo di lievito madre senza l’utilizzo di emulsionanti, conservanti e coloranti e disponibili in tantissimi gusti come pistacchio, albicocca, cioccolato, cioccolato/pere tanto altro ancora. Anche qui viene sottolineata l’importanza data da luca e dai suoi pasticceri all’artigianalità e alla massima naturalità del prodotto.

La qualità e la freschezza sono al primo posto, in ogni singolo prodotto. Vi è un’attenzione particolare alla ricerca e allo sviluppo; i prodotti vengono spesso rivisitati e ricostruiti in base alle esigenze alimentari dei clienti mettendo a disposizione prodotti per intolleranti al lattosio, al glutine, prodotti vegani, ricchi di fibre limitando l’utilizzo di conservanti e coloranti e garantendo l’utilizzo di materie prime selezionate di qualità ed alta digeribilità.

Ultimo ma non meno importante: il gelato! È il frutto di una lunga selezione di materie prime che permettono alla pasticceria Toffy di produrre un gelato dal gusto deciso senza l’utilizzo di paste e aromi artificiali.

COSA ABBIAMO FATTO

Un packaging capace di sottolineare l’artigianalità e la naturalità di squisiti prodotti

Il compito che ci è stato richiesto da Luca è stato molto chiaro e netto: “voglio un mix di packaging che sappiano abbracciare nel modo più elegante e corretto possibile tutta la gamma di prodotti che offro al mio cliente, con un’immagine fresca, naturale ed elegante”.

A fronte di questo abbiamo preparato per lui queste confezioni:

1) Sacchetti per brioches di varie dimensioni per poter svolgere il compito di avvolgerne un numero variabile e per adattarsi alle varie tipologie del dolce specifico;

2) Sacchetti automatici con maniglia ritorta, sia per confezioni gelato che per prodotti di piccola pasticceria;

3) Sacchetti manuali plastificati opachi con stampa argento a caldo, sempre per la piccola pasticceria ma per quei prodotti ancor più particolari, magari preparati per occasioni speciali e che meritano di essere ancor più nobilitati.

Toffy


 
Toffy
Toffy

IL NOSTRO VALORE

Spingere l’immagine del Brand a livelli sempre più alti e impattanti

Luca si è presentato da noi chiedendoci un consiglio per il suo packaging perché voleva “spingere di più sull’immagine”, con un’attenzione particolare all’aspetto ecosostenibile dei materiali: abbiamo quindi selezionato insieme confezioni che potessero essere eleganti ma allo stesso tempo attente all’ambiente. Questa è stata la sua richiesta e per noi una forte motivazione per rivedere insieme tutti i suoi pack, per ogni singolo prodotto da lui sfornato e offerto.

La volontà di dare una forte spinta al logo caratterizzante la Pasticceria Toffy è stata la linea guida, e da qui abbiamo lavorato su una comunicazione più aggressiva, mirata e studiata in ogni particolare al fine di nobilitare ogni singola confezione che insieme abbiamo poi approvato e mandato in produzione.

L’altro desiderio espresso da Luca durante una delle tante chiacchierate per arrivare alla definizione del progetto creativo, è di arrivare ad essere riconosciuto per il disegno della “caramella” che caratterizza il logo della pasticceria fin dalla sua nascita: questo spunto ci ha dato altro materiale su cui lavorare e che terremo presente anche per eventuali futuri sviluppi.

Calvisius

Prossimo

Prodotti correlati