Descrizione Progetto

CLIENTE

XPresso

SETTORE

Torrefazione

IL CLIENTE

Dal chicco alla tazzina

Caffè Poli è un’azienda di torrefazione nata nel 1962 a Bergamo; nel corso degli oltre 55 anni di attività, l’impresa è diventata un gruppo comprendente Torrefazione Poli, C House Coffee Shops & Lounge Cafè e Nero Aroma per portare il gusto della più classica tradizione dell’espresso all’italiana in diverse forme e su differenti canali di distribuzione, come bar, esercizi pubblici, GDO e macchinette del caffè.

Azienda sempre attenta a recepire le novità coniugando la modernità con la tradizione, nel 2014 ha lanciato il marchio di capsule per il caffè XPresso, che racchiude la qualità della miscela di Caffè Poli in un formato dinamico.

COSA ABBIAMO FATTO

Creare continuità nella comunicazione

Per XPresso abbiamo realizzato una linea di shopper per i punti vendita diretti, tenendo conto delle caratteristiche del prodotto: il sacchetto doveva essere largo e capiente per accogliere anche più confezioni di capsule, doveva trasmettere l’idea di qualità della miscela e al contempo doveva essere economico, vista la limitata marginalità su questo genere di prodotti.

Abbiamo quindi presentato uno shopper a fondo largo automatico in carta craft bianca; nonostante la produzione a macchina, il sacchetto è stato pensato come un template declinabile in diversi colori e scritte per adattarsi ad ognuno dei gusti proposti da XPresso. Sempre per mantenersi in linea con la comunicazione del prodotto, il soffietto dello shopper è decorato con lo stesso design del logo e delle capsule (un esagono con una croce al centro).

shopper di carta personalizzate per negozi

IL NOSTRO VALORE

Pratico ed accessibile

Quello che abbiamo realizzato per XPresso unisce il bisogno di avere uno shopper economico con il desiderio di esaltare l’immagine dell’azienda: il sacchetto è realizzato in automatico, ma risulta essere capiente, resistente ed esteticamente curato, con la decorazione del soffietto e le differenti variazioni cromatiche in cui è disponibile. Grande attenzione è stata rivolta anche all’aspetto ecologico: la carta è naturale ed ecosostenibile, mentre gli inchiostri usati sono a base d’acqua.

Calvisius

Prossimo