Descrizione Progetto

CLIENTE

Zhor

SETTORE

Profumeria

IL CLIENTE

I profumi e le essenze più pregiate e ricercate al mondo: la magia del lusso e del piacere senza tempo

Con la loro prima profumeria aperta in Brera, Zhor, la titolare, il cui nome in arabo significa “Fiori”, insieme al marito, che chissà per quale meravigliosa coincidenza si chiama Sig.Fiori, hanno aperto la strada per quella che oggi è diventata l’icona della profumeria di lusso nel cuore di Milano.

Fin da subito hanno puntato in alto, per essere il punto di riferimento della profumeria di alta gamma, utilizzando unicamente le migliori fragranze esistenti su mercato di tutto il mondo.

Per poter ottenere questo risultato, si affidano unicamente ai migliori profumieri internazionali che compongono in esclusiva per Zhor essenze pregiate e d’eccellenza, utilizzando materie prime finissime. Spiccano tra esse la rosa, l’oud, l’ambra e il muschio oltre al mistico incenso che fin dalla notte dei tempi è ritenuto l’invisibile filo di comunicazione degli uomini con gli dei. L’attenzione per l’eleganza si manifesta poi nei profumi selezionati tra le produzioni artigianali del vecchio continente.

Con l’apertura della boutique in Via Montenapoleone, nel cuore pulsante di Milano, Zhor ha affermato ancor di più la sua figura di profumeria di nicchia e di altissimo livello nel mercato di lusso internazionale.

Spazi ampi dall’atmosfera magica che richiama il mondo orientale, ampliamento dell’offerta delle fragranze, apertura di uno spazio all’interno del negozio dedicata a trattamenti ricercatissimi e al make up – area riservatissima per il rispetto e la cura della privacy di ogni cliente -, in cui vengono utilizzati i migliori prodotti presenti sul mercato. Tutto questo, con l’obiettivo di curare il servizio verso ogni singolo cliente Zhor in ogni minimo dettaglio, un mondo di attenzioni che gira intorno al core business di Zhor, ovvero l’esclusività delle fragranze offerte.

La volontà dei titolari Zhor è sempre stata quella di coccolare e far vivere momenti e sensazioni uniche ai propri clienti, che potessero accompagnarli per tutta la loro giornata.

Zhor e i suoi collaboratori con garbo accompagnano i clienti alla scoperta d’inebrianti sentieri odorosi. Ed è in questa magica atmosfera tra bellezza e sontuosità che si celebra un’incomparabile esperienza con le essenze.

Alla fine, quando esci, ti resta dentro il profumo di un incontro ricco di emozioni.

COSA ABBIAMO FATTO

Massima attenzione al dettaglio ai fini di eccellenza e qualità

La nostra storia con il brand Zhor nasce fin dai suoi albori, ovvero siamo loro fornitori fin dall’origine della apertura della loro prima boutique nel quartiere milanese Brera. La collaborazione dura quindi da molti anni e questo ha permesso di creare un rapporto forte di fiducia reciproca. Proprio per questo motivo, per loro curiamo molti aspetti importanti che riguardano il packaging e non solo la semplice creazione e stampa dei loro shopper.

Partendo dai sacchetti, forniamo loro due formati di shopper: uno di colore bianco – sacchetto di dimensione più grande dedicato alle scatole dei prodotti di formato maggiore – e uno di colore blu; entrambi sono in carta patinata plastificata opaca sia internamente che esternamente.

La trama interna dei sacchetti vede come protagonista una stampa floreale che impreziosisce molto e dà forza ai valori del brand. Proprio perché seguiamo la loro immagine a 360° forniamo a Zhor anche la velina per proteggere i loro preziosi prodotti, stampata in oro, sempre per sottolineare il valore che essa avvolge. Per completare la confezione, prepariamo per loro un nastro oro stampato in blu per avere un’immagine coordinata ed omogenea, che faccia risultare il packaging Zhor nel suo complesso piacevole, raffinato e di altissima qualità.

Seguiamo per loro anche la stampa dei bigliettini da visita, plastificati opachi soft touch, con stampa in oro a caldo più rilievo: la scelta del materiale e di ogni dettaglio di stampa sottolinea la massima attenzione al dettaglio ai fini di eccellenza e qualità che deve rispecchiarsi anche in ogni strumento di comunicazione del brand Zhor. Fa parte del nostro rapporto con loro anche il servizio di logistica, infatti curiamo noi la permanenza del loro packaging nel nostro magazzino al fine di averne massima cura e consegnarne loro in base alle specifiche necessità.

Zhor sacchetto completo
Zhor profumeria
Zhor

IL NOSTRO VALORE

Tradurre in packaging valori di altissimo livello

Il nostro lavoro con il brand Zhor è molto ambizioso e deve riuscire a tradurre in packaging valori di altissimo livello sia in termini di immagine di lusso e preziosità che di percezioni sensoriali.

È una sfida riuscire a racchiudere nei prodotti che forniamo loro, l’atmosfera che si respira nella meravigliosa location di Via Montenapoleone dove si tocca con mano un’immediata sensazione di lusso e preziose fragranze che consentono di iniziare un fantastico viaggio dentro un mondo senza tempo; un tuffo nello spirito del vicino Oriente. Ed i nostri shopper devono essere all’altezza di racchiudere tutto questo, per poter far ritrovare questa sublime atmosfera all’interno di un packaging studiato nei suoi minimi dettagli.

Nei nostri sacchetti vengono poste essenze d’eccellenza composte dai migliori profumieri internazionali, e il costante investimento in Ricerca e Sviluppo da parte dei titolari di Zhor per avere sempre i migliori pezzi sul mercato deve trasparire da ogni strumento di comunicazione che noi forniamo loro, dagli shopper, la velina, il nastro, i biglietti da visita e da ogni dettaglio che decidiamo di utilizzare per la loro stampa.

Nostra cura è anche seguire il costante sviluppo del marchio Zhor, quindi studiare insieme a loro eventuali piccoli accorgimenti, com’è stato per esempio durante lo spostamento della location della boutique dal quartiere di Brera a Via Montenapoleone, durante il quale abbiamo deciso di impreziosire la stampa dell’indirizzo, imprimendolo in oro a caldo per sottolinearne il luogo prestigioso.

Florinda

Prossimo

Prodotti correlati