Europack nasce con un’idea che potrebbe essere considerata “semplice”:
Creare confezioni, confezioni di alta qualità.
In questa breve frase, che racchiude l’obiettivo aziendale fin dalla sua nascita,
si cela un percorso evolutivo unico.

Nel tempo, siamo cresciuti e i nostri prodotti, realizzati sempre artigianalmente, con una particolare attenzione all’utilizzo di materiali sempre di alto livello, ci hanno portato ad un costante aumento del volume di lavorazioni. Questo ci motiva a migliorare e sperimentare nuove soluzioni, sviluppare creatività e ricercare materiali sempre migliori per rendere i nostri prodotti di alto profilo e soddisfare le richieste dei nostri clienti sempre più differenziate ed uniche.


 

Un sacchetto per quanto svolga una funzione molto semplice è frutto di tutta una serie di sfaccettature che ad un primo sguardo è difficile cogliere, così lo shopper non è solo un mero strumento d’uso, per noi diviene un oggetto altro, un oggetto con una precisa e determinata qualità e con una sua anima, capace di comunicare ed esprimere ciò che rappresenta. Una scatola non assurge solamente al ruolo di oggetto, diviene un modo per presentare un’altro oggetto, anch’esso dotato di tutta una serie di qualità, quindi ha la funziona preziosa di presentare in modo onorevole ciò che contiene. 

Il packaging quindi divenne uno strumento di veicolazione e di comunicazione, attraverso cui noi diamo espressività al prodotto o al regalo che viene contenuto ed esaltarne le specificità è il fine ultimo di una confezione ma non l’unico, infatti tutto ciò che vi è a corredo, partecipa alla realizzazione del prodotto finale. La carta velina, il nastro di chiusura, il chiudipacco, la tipologia di maniglie, la rifinitura di pregio, la tipologia di stampa, i dettagli e le finiture: questi elementi vanno a nobilitare quello che sarà la confezione finale desiderata dal cliente. Tutto questo noi lo studiamo, lo valutiamo, lo progettiamo con la passione che può avere un pittore davanti alla sua tela.

Artigiano

 
Zhor sacchetto completo

 

Questo ha fatto si che l’evoluzione intercorsa nel tempo ci permettesse di studiare nuove soluzioni, abbiamo accolto nella nostra famiglia Europack figure professionali specifiche, valide e capaci, per poter sviluppare al meglio determinate aree produttive e seguire sempre meglio e da vicino i nostri clienti.

Stiamo lavorando per cambiare, o meglio, affinare il nostro approccio alle situazioni perché l’evoluzione è un passo importante e necessario per raggiungere nuovi orizzonti. Migliorarci costantemente è un focus costante della nostra attività, per questo stiamo implementando una nuova filosofia di lavoro all’interno del nostro team, per valorizzare al meglio il clima tra le persone che lavorano in Europack e le relazioni con il mondo con cui si entra in contatto.


 

Abbiamo un nostro stile, che nel tempo si è arricchito e trasformato e sta ulteriormente evolvendo per migliorare la nostra capacità di cogliere le multisfaccetature di un mercato mutevole, per essere fresco e sempre all’avanguardia, senza però perdere la nostra essenza. Per stare al passo della modernità e delle sue sempre nuove esigenze senza perdere l’anima e le radici della nostra storia.

Stiamo lavorando con il tentativo di affermarci come un punto di riferimento nel nostro settore, in un mercato variegato e spesso caotico, e per farlo abbiamo messo in discussione anche il nostro modo di essere e pensare: la nostra passione e amore per la realizzazione di prodotti di alta qualità si fa sempre più sentire e abbraccia un nuovo modo di espressione artistica e lavorativa. 

La nostra anima, seppur legata alle sue storiche radici, si apre a nuovi mondi e assapora di nuovo, di colore, di creatività e di massima attenzione a tutti i singoli dettagli che l’arte del nostro lavoro richiede e merita.

Stanza artista

 
colori

 

Stiamo facendo tutto ciò che ci è possibile per essere un’azienda in grado di fra fronte alle esigenze di una clientela che sa sempre meglio cosa cerca, una clientela che sa cogliere l’importanza della bellezza in un prodotto tanto particolare e specifico come è quello dei sacchetti personalizzati.

Tutto questo ha caratterizzato il nostro percorso e ha delineato la nostra nuova anima, ci siamo arricchiti di esperienza ed è il momento di mostrarla attraverso il nostro nuovo Pay off che va ad arricchire e completare il nostro storico logo aziendale:


Europack
The Clever Way of Packaging


 
We are growing
New people
New mood
We are growing
New soul